Come tutte le favole che si rispettino, questa storia dovrebbe cominciare con "C'era una volta", magari con la "C" in corsivo maiuscolo in alto a sinistra della pagina. Ma questa è una di quelle eccezioni (o forse sarebbe meglio parlare di "eccezionalità") che conferma la regola.
Quindi questa storia comincia così:
C'è un GRUPPO DI GIOVANI IMPRENDITORI con una passione comune: quella per il caffè.
Di esprienza nel settore della caggetteria e della ristorazione ne avevano davendere e fu così che decisero di mettere su una torrefazione. Anzi la loro torrefazione con un obiettivo ben preciso: raggiungere una miscela che non fosse un semplice caffè, ma il Caffè. Quello con la "C" maiuscola.
Visto che, da come si è potuto capire pensavano in grande, decidero di fare le cose in grande. Cominciarono perciò a produrre e commercializzare il oro prodotto nella dimensione del caffè in grani, dedicandosi in particolar modo al settore Ho.Re.Ca.
Ovviamente, questi ragazzi diedero al loro caffè un nome. E fu proprio questo che suggerì il marchio di fabbrica...
Si pensò alla mescolanza, alla diversità di provenienza e di caratteristiche delle varie materie prime utilizzate per ottenere quel Caffè. Mille e più tonalità, intensità, sensazioni che si fondevano perfettamente in un unico prodotto. O meglio un prodotto unico.
L'origine di NERO ESPRESSO è proprio questa: pensare che il colore del caffè non sia altro che la somma di tutta l’immensità di colori che ci sono dentro.
Una passione del genere, tutta Italiana, non poteva partire che da un territorio: la provincia partenopea... lì da dove tutto è partito. Ma le cose fatte con cura fanno presto a farsi apprezzare, tanto è che in pochi mesi questo fenomeno viene esportato in tutto il TERRITORIO NAZIONALE IN PARTICOLARE IN CAMPANIA.
I giorni passano, e così anche i mesi... ma gli anni no! Perché ci è voluto poco, neanche il tempo di spegnere la prima candelina, perché questo sogno diventato realtà produttiva si trasformasse da una semplice ditta in una vera e propria INDUSTRIA, anche grazie all'acquisizione di un'azienda storica produttrice di caffè sin dal 1892. Più di un secolo di esperienza nel settore da reinterpretare in chiave più che moderna: nuova!
Tutto, al principio, parte con un'idea. Però senza impegno, passione e competenza non si va lontano. È per questo che i nostri eroi lavorano duramente ogni giorno che splende in cielo. E un assaggio di questa dedizione lo si può avere nei migliori bar, quelli che espongono il marchio NERO ESPRESSO. Sinonimo di garanzia per chi vuole bere sempre un CAFFÈ DI OTTIMA QUALITÀ, tazzina dopo tazzina, risultato di una ricerca continua di un gusto adatto a tutte le tipologie di consumatori.
Tutte le miscele, infatti, sono realizzate con materie prime di alta qualità, utilizzando solo l’Arabica più pregiata e di valore.
Per vivere tutti felici e contenti manca ancora un'ultima cosa: divulgare e condividere Nero Caffè con più persone possibile. Per questo l'azienda dedica grande attenzione all'area marketing & comunicazione mediante investimenti sia economici che intellettuali. Da qui la scelta di collaborare con un TEAM DI ARTISTI che tessono e amplificano le relazioni e ciò che è già posto in essere, oltre a intercettare, elaborare e concretizzare i sogni. Per un sicuro lieto fine, come in ogni favola che si rispetti...
La MY FOOD s.r.l., è situata nel napoletano e precisamente a Pozzuoli, nella storica zona Flegrea, dove si estende su una vasta superficie. La produzione è curata dal personale specializzato che ha maturato una conoscenza specifica nel settore che si tramanda solo con l'esperienza diretta, di generazione in generazione; un'azienda, quindi, non spersonalizzata in virtù di una passione che da molti decenni ha spinto i suoi conduttori a considerare la torrefazione del caffé un piacere, con l'assoluta priorita' della qualità sui profitti. Nero espresso e Nero italiano sono prodotti selezionati, destinati ad intenditori capaci di apprezzarne la qualità ottenuta grazie alla scelta dei caffé crudi direttamente dai suoi esperti sui luoghi di origine, da un attento esame dell'integrità dei chicchi e della loro reazione durante la tosta- tura, ma principalmente dal rispetto delle antiche ricette tramandate dagli avi, ideatori del famoso "ESPRESSO NAPOLETANO"
Grazie al nostro amore per il caffè, vogliamo essere creatori di valori offrendo miscele, prodotti e servizi di livello superiore, divulgando l'arte dell'espresso, affinche chiunque possa diventare un intenditore.
Il nostro costante impegno per soddisfare importatori, distributori, baristi e consumatori finali. I clienti soddisfatti sono il nostro patrimonio più importante.
Il continuo miglioramento aziendale nella qualità dei nostri prodotti, del servizio e assistenza al cliente.
Passione inevitabile in una città mitteleuropea con tradizione caffeicola: già nel lontano 1600 il suo porto vantava un'esperienza nel commercio.
A Napoli il profumo di caffè si respira nell'aria. Qui, sino ad alcuni anni or sono, si potevano vedere file interminabili di gente che arrivava da paesi lontani solo per poter comprare qualche chilo di caffè tostato all'italiana.
Siamo in dirittura d' arrivo per la realizzazione di una scuola di formazione con enti autorizzati che tendano a formare personale sempre più qualificato all‘ interno del mondo mondo non relegando il consumo del caffè solo alle prime ore del mattino.
Ulteriore obbiettivo è il posizionamento del brand all'interno di attività ricettive che non siano solo il mondo bar ma l' intero settore HO.RE.CA. riguardante il food. In merito a questo l'azienda ha sviluppato una nuova area di ricerca e formazione dove progettare e formare sia il reparto marketing che quello vendite.